Home - Stefano Caffarri
Frammenti

Home > Servizi > Social Network, una volta era un hobby

Social Network, una volta era un hobby

Social Network, una volta era un hobby

Il ritmo vorticoso dello sviluppo delle applicazione delle reti sociali ormai non prevede nemmeno più un piano di release e aggiornamenti, ma ci travolge quotidianamente e in tempo reale.

In particolar modo gli aspetti più interessanti delle Pagine Professionali sono sempre più incistati nelle pieghe delle schermate e richiedono uno studio continuo e assiduo. Inoltre la tirannia dell'algoritmo ha completamente sovvertito le regole che guidavano i più appassionati utilizzatori fino a qualche tempo fa rendendo necessario un approccio professionale al tema.

Un corretto approccio ad una attività social efficace richiede:

- Analisi della situazione attuale
- Confronto con il mercato
- Identificazione degli obiettivi aziendali
- Formulazione di una strategia
- Produzione dei contenuti
- Valorizzazione dei contenuti con adeguato sostegno di promozione.

Un lavoro complesso, che non può che essere svolto nel medio periodo con l'affiancamento di un team dedicato a produrre testi e visuali in linea con le aspettative aziendali.